Informativa sul trattamento dei dati personali per contatti

Ai sensi degli articoli 13 e seguenti del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) La informiamo che i dati personali da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è AICOM S.p.A. con sede legale in Firenze, Piazza Puliti, 11R, Codice Fiscale e PIVA IT02144650484.
Interessato dal trattamento de dati è la persona fisica cui si riferiscono i dati personali raccolti da AICOM S.p.A. ed oggetto di trattamento. Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui al Regolamento EU 2016/679 (d’ora in poi anche GDPR), ciascun interessato può contattare direttamente il Titolare del trattamento ai recapiti indicati oppure inviare una mail all’indirizzo info@aicom.it.

Categorie di dati personali trattati

AICOM S.p.A. tratterà dati personali richiesti nel form di compilazione (nome, cognome e-mail) presente sul sito internet del Titolare del trattamento (Sezione Contatti) e da Lei volontariamente inseriti.

Finalità e modalità di trattamento

I dati personali da Lei volontariamente forniti saranno trattati da AICOM S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per rispondere al messaggio ricevuto tramite il form presente nella sezione Contatti del sito web del Titolare del trattamento.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è rappresentata dal dal legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 comma 1 lettera f)) del Reg. EU 2016/679.

Destinatari dei dati personali

I Suoi dati potranno essere trattati per le finalità indicate nella presente informativa da:

•  dipendenti e collaboratori di AICOM S.p.A., individuati come autorizzati al trattamento;
•  responsabili esterni del trattamento dei dati, amministratori di sistema/esperti informatici;

I Responsabili esterni del trattamento sono nominati espressamente da parte del Titolare sulla base di accordo scritto ai sensi dell’art 28 reg. EU 2016/679. L’elenco dei Responsabili esterni è a disposizione presso la sede legale del Titolare del trattamento indicata nel presente atto. In qualunque momento può richiedere l’elenco aggiornato contattando il Titolare del trattamento agli indirizzi ed ai contatti indicati al punto 1 della presente informativa.
Le informazioni da Lei fornite, potranno, inoltre, essere comunicate a soggetti determinati qualora necessario adempiere a richieste di Autorità con poteri ispettivi o comunque alle quali il Titolare sia tenuto a comunicare i Dati Personali per legge.

Conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati personali da lei volontariamente forniti è facoltativo; tuttavia, il Suo rifiuto a fornirli determinerà per il Titolare l’impossibilità di trattare i Suoi dati e conseguentemente, l’impossibilità di perfezionare l’invio del curriculum e/o della candidatura di suo interesse e quindi di dar corso alla eventuale selezione.

Periodo di conservazione dei dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato in modo da garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza e da impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali. Pertanto, i Suoi dati personali saranno trattati e conservati nel pieno rispetto dei principi di necessità, minimizzazione dei dati e limitazione del periodo di conservazione, mediante l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio dei trattamenti.
I suoi dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a 12 mesi dalla loro ricezione. Trascorso detto periodo, verranno cancellati.

Trasferimento di dati personali

Il Titolare del trattamento non effettua trasferimento dei suoi dati personali presso paesi extra UE e gli archivi informatici dove sono conservati i dati si trovano all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Nell’eventualità in cui i dati personali dovessero essere trasferiti in Paesi extra – UE, in particolare nel caso di servizi che siano ubicati al di fuori del territorio dell’Unione Europea (es. cloud storage), il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, ad esempio previa stipula delle clausole contrattuali standard adottate dall’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di “interessato”, potrà far valere i suoi diritti individuati dagli articoli 15-20 del Regolamento EU 2016/679 rivolgendosi al Titolare del trattamento per richiedere l’accesso ai dati personali; la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento e la portabilità nei casi previsti dal Regolamento.
Lei potrà inoltre opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 del Regolamento. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai contatti sopra indicati.
La informiamo infine che ove esercitasse i predetti diritti il Titolare del trattamento Le fornirà risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di n. 1 (un) mese che in casi di particolare complessità è estensibile a n. 3 (tre) mesi fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.

Reclamo dell’interessato

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’interessato può presentare un reclamo ai sensi dell’art. 77 del Reg. EU 2016/679 all’Autorità di controllo competente che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) qualora si ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Aggiornamento

La presente informativa è stata revisionata in data 30 Ottobre 2022 e potrà essere aggiornata ogni qualvolta il Titolare del trattamento ne valuti la necessità. Ogni aggiornamento sarà comunicato all’interessato tempestivamente e con mezzi congrui e altrettanto verrà fatto qualora il Titolare del trattamento intenda procedere al trattamento dei suoi dati per finalità ulteriori rispetto a quello di cui alla presente informativa, prima di procedervi ed in tempo per prestare ove necessario il suo consenso al trattamento.


Informativa sul trattamento dei dati personali per candidati a posizioni lavorative

Ai sensi degli articoli 13 e seguenti del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) La informiamo che i dati personali da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è AICOM S.p.A. con sede legale in Firenze, Piazza Puliti, 11R, Codice Fiscale e PIVA IT02144650484.
Interessato dal trattamento de dati è la persona fisica cui si riferiscono i dati personali raccolti da AICOM S.p.A. ed oggetto di trattamento. Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui al Regolamento EU 2016/679 (d’ora in poi anche GDPR), ciascun interessato può contattare direttamente il Titolare del trattamento ai recapiti indicati oppure inviare una mail all’indirizzo info@aicom.it

Categorie di dati personali trattati

AICOM S.p.A. tratterà le seguenti categorie di dati personali da lei volontariamente forniti:

Dati personali comuni quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail, data di nascita, dati relativi al percorso formativo e professionale del candidato e altri dati da lei eventualmente e volontariamente inseriti all’interno del suo curriculum vitae;

Eventuali dati personali particolari di cui all’art. 9 del Reg. EU 2016/679 quali ad esempio la sua appartenenza a categorie protette ai sensi della Legge 68 del 1999 e ss. mm. Ii. o ulteriori dati da Lei volontariamente inseriti nel suo curriculum.

Finalità e modalità di trattamento

I dati personali da Lei volontariamente forniti (incluso il ritratto contenuto nelle fotografie) saranno trattati da AICOM S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per l’attività di ricerca e selezione del personale, per posizioni aperte attuali e future, con il supporto di mezzi cartacei, informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento.
I dati personali da Lei volontariamente inseriti attraverso il sito internet del Titolare del trattamento, sia mediante la compilazione di form on-line, sia mediante l’invio spontaneo del curriculum vitae, saranno conservati in una banca dati informatica di Aicom S.p.A., esclusivamente per gli scopi sopra indicati.
Nel caso in cui nel CV siano contenuti anche dati rientranti nella categoria di dati particolari (ad es. dati idonei a rivelare l’appartenenza a categorie protette), la Società tratterà solo i dati rilevanti ai fini della valutazione dell’attitudine professionale, nei limiti in cui l’acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all’instaurazione del rapporto di collaborazione/lavoro.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è rappresentata da finalità precontrattuali (art. 6 comma 1 lettera b)) nonché dal legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 comma 1 lettera f)) del Reg. EU 2016/679. Il trattamento di dati particolari è oggetto di autorizzazione secondo quanto disposto dal Provvedimento del Garante della Privacy italiano n° 146 del 5 giugno 2019, recante le prescrizioni relative al trattamento di categorie particolari di dati, ai sensi dell’art. 21, comma 1 del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n° 176 del 29 luglio 2019.

Destinatari dei dati personali

I Suoi dati potranno essere trattati per le finalità indicate nella presente informativa da:

•  dipendenti e collaboratori di AICOM S.p.A., individuati come autorizzati al trattamento;
•  responsabili esterni del trattamento dei dati, amministratori di sistema/esperti informatici;

I Responsabili esterni del trattamento sono nominati espressamente da parte del Titolare sulla base di accordo scritto ai sensi dell’art 28 reg. EU 2016/679. L’elenco dei Responsabili esterni è a disposizione presso la sede legale del Titolare del trattamento indicata nel presente atto. In qualunque momento può richiedere l’elenco aggiornato contattando il Titolare del trattamento agli indirizzi ed ai contatti indicati al punto 1 della presente informativa.
Le informazioni da Lei fornite, potranno, inoltre, essere comunicate a soggetti determinati qualora necessario adempiere a richieste di Autorità con poteri ispettivi o comunque alle quali il Titolare sia tenuto a comunicare i Dati Personali per legge.

Conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati personali da lei volontariamente forniti è facoltativo; tuttavia, il Suo rifiuto a fornirli determinerà per il Titolare l’impossibilità di trattare i Suoi dati e conseguentemente, l’impossibilità di perfezionare l’invio del curriculum e/o della candidatura di suo interesse e quindi di dar corso alla eventuale selezione.

Periodo di conservazione dei dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato in modo da garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza e da impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali. Pertanto, i Suoi dati personali saranno trattati e conservati nel pieno rispetto dei principi di necessità, minimizzazione dei dati e limitazione del periodo di conservazione, mediante l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio dei trattamenti.
Anche qualora non si giunga all’instaurazione di un rapporto lavorativo, AICOM S.p.A.  conserverà i suoi dati anche successivamente, ove ritenga che continuino a sussistere ulteriori finalità o interessi di ricerca e selezione personale. In quest’ultimo caso la conservazione avverrà per un periodo non superiore a 24 mesi. Cessato detto termine il suo CV ed i dati relativi verranno cancellati dai nostri archivi. Resta inteso in ogni caso che sarà sua facoltà, richiedere in qualunque momento la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.
Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di distruggere i CV o qualsiasi documento contenente dati personali giudicato non conforme alle finalità di trattamento espresse.

Trasferimento di dati personali

Il Titolare del trattamento non effettua trasferimento dei suoi dati personali presso paesi extra UE e gli archivi informatici dove sono conservati i dati si trovano all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Nell’eventualità in cui i dati personali dovessero essere trasferiti in Paesi extra – UE, in particolare nel caso di servizi che siano ubicati al di fuori del territorio dell’Unione Europea (es. cloud storage), il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, ad esempio previa stipula delle clausole contrattuali standard adottate dall’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di “interessato”, potrà far valere i suoi diritti individuati dagli articoli 15-20 del Regolamento EU 2016/679 rivolgendosi al Titolare del trattamento per richiedere l’accesso ai dati personali; la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento e la portabilità nei casi previsti dal Regolamento.
Lei potrà inoltre opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 del Regolamento. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai contatti sopra indicati.
La informiamo infine che ove esercitasse i predetti diritti il Titolare del trattamento Le fornirà risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di n. 1 (un) mese che in casi di particolare complessità è estensibile a n. 3 (tre) mesi fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.

Reclamo dell’interessato

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’interessato può presentare un reclamo ai sensi dell’art. 77 del Reg. EU 2016/679 all’Autorità di controllo competente che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) qualora si ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Aggiornamento

La presente informativa è stata revisionata in data 30 Ottobre 2022 e potrà essere aggiornata ogni qualvolta il Titolare del trattamento ne valuti la necessità. Ogni aggiornamento sarà comunicato all’interessato tempestivamente e con mezzi congrui e altrettanto verrà fatto qualora il Titolare del trattamento intenda procedere al trattamento dei suoi dati per finalità ulteriori rispetto a quello di cui alla presente informativa, prima di procedervi ed in tempo per prestare ove necessario il suo consenso al trattamento.


Informativa sul trattamento dei dati personali per fornitori

Ai sensi degli articoli 13 e seguenti del Regolamento (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) La informiamo che i dati personali da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è AICOM S.p.A. con sede legale in Firenze, Piazza Puliti, 11R, Codice Fiscale e PIVA IT02144650484.
Interessato dal trattamento de dati è la persona fisica cui si riferiscono i dati personali raccolti da AICOM S.p.A. ed oggetto di trattamento. Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui al Regolamento EU 2016/679 (d’ora in poi anche GDPR), ciascun interessato può contattare direttamente il Titolare del trattamento ai recapiti indicati oppure inviare una mail all’indirizzo info@aicom.it

Categorie di dati personali trattati

AICOM S.p.A. tratterà dati persona richiesti nel form di compilazione presente sul sito internet del Titolare del trattamento e da Lei volontariamente inseriti, nonché altri dati presenti nel documento Company Profile ove allegato allegato.

Finalità e modalità di trattamento

I dati personali da Lei volontariamente forniti saranno trattati da AICOM S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per assolvere alla richiesta di inserimento all’interno della banca dati denominata Albo Fornitori.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è rappresentata da finalità precontrattuali (art. 6 comma 1 lettera b)) nonché dal legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 comma 1 lettera f)) del Reg. EU 2016/679.

Destinatari dei dati personali

I Suoi dati potranno essere trattati per le finalità indicate nella presente informativa da:

•  dipendenti e collaboratori di AICOM S.p.A., individuati come autorizzati al trattamento;
•  responsabili esterni del trattamento dei dati, amministratori di sistema/esperti informatici;

I Responsabili esterni del trattamento sono nominati espressamente da parte del Titolare sulla base di accordo scritto ai sensi dell’art 28 reg. EU 2016/679. L’elenco dei Responsabili esterni è a disposizione presso la sede legale del Titolare del trattamento indicata nel presente atto. In qualunque momento può richiedere l’elenco aggiornato contattando il Titolare del trattamento agli indirizzi ed ai contatti indicati al punto 1 della presente informativa.
Le informazioni da Lei fornite, potranno, inoltre, essere comunicate a soggetti determinati qualora necessario adempiere a richieste di Autorità con poteri ispettivi o comunque alle quali il Titolare sia tenuto a comunicare i Dati Personali per legge.

Conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati personali da lei volontariamente forniti è facoltativo; tuttavia, il Suo rifiuto a fornirli determinerà per il Titolare l’impossibilità di trattare i Suoi dati e conseguentemente, l’impossibilità di perfezionare l’invio del curriculum e/o della candidatura di suo interesse e quindi di dar corso alla eventuale selezione.

Periodo di conservazione dei dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato in modo da garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza e da impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali. Pertanto, i Suoi dati personali saranno trattati e conservati nel pieno rispetto dei principi di necessità, minimizzazione dei dati e limitazione del periodo di conservazione, mediante l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio dei trattamenti.
I suoi dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a 36 mesi dalla loro ricezione. Trascorso detto periodo, verranno cancellati.

Trasferimento di dati personali

Il Titolare del trattamento non effettua trasferimento dei suoi dati personali presso paesi extra UE e gli archivi informatici dove sono conservati i dati si trovano all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Nell’eventualità in cui i dati personali dovessero essere trasferiti in Paesi extra – UE, in particolare nel caso di servizi che siano ubicati al di fuori del territorio dell’Unione Europea (es. cloud storage), il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, ad esempio previa stipula delle clausole contrattuali standard adottate dall’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di “interessato”, potrà far valere i suoi diritti individuati dagli articoli 15-20 del Regolamento EU 2016/679 rivolgendosi al Titolare del trattamento per richiedere l’accesso ai dati personali; la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento e la portabilità nei casi previsti dal Regolamento.
Lei potrà inoltre opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 del Regolamento. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai contatti sopra indicati.
La informiamo infine che ove esercitasse i predetti diritti il Titolare del trattamento Le fornirà risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di n. 1 (un) mese che in casi di particolare complessità è estensibile a n. 3 (tre) mesi fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.

Reclamo dell’interessato

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’interessato può presentare un reclamo ai sensi dell’art. 77 del Reg. EU 2016/679 all’Autorità di controllo competente che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) qualora si ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Aggiornamento

La presente informativa è stata revisionata in data 30 Ottobre 2022 e potrà essere aggiornata ogni qualvolta il Titolare del trattamento ne valuti la necessità. Ogni aggiornamento sarà comunicato all’interessato tempestivamente e con mezzi congrui e altrettanto verrà fatto qualora il Titolare del trattamento intenda procedere al trattamento dei suoi dati per finalità ulteriori rispetto a quello di cui alla presente informativa, prima di procedervi ed in tempo per prestare ove necessario il suo consenso al trattamento.