Il settore delle telecomunicazioni è uno di quelli più strategici. Fin dalla nostra nascita, inizio anni ’90, collaboriamo con i principali gruppi industriali operanti in Italia per l’implementazione dei sistemi strategici e di ultima generazione, sia in ambito civile (ad es. TIM progetto 5G) che militare (ad es. LEONARDO progetto TETRA).
Le nostre competenze principali riguardano la progettazione e la pianificazione di tecnologie radio-mobili in aree urbane e rurali, oltre ad intervenire nell’ambito delle reti telefoniche mobili e nei sistemi di telecomunicazione privata e di pubblica sicurezza (ad esempio: sistemi TETRA). Siamo inoltre attivi nel campo della progettazione e realizzazione di infrastrutture per impianti in fibra ottica (Rete a banda larga e ultralarga).
Tra le nostre attività che segnaliamo c’è la progettazione di collegamenti in ponte radio nella gamma SHF e il Rifacimento sistemi d’antenna in gamma VHF; progettazione SRB per telefonia mobile; progettazione siti POP, inoltre per la radiocopertura dell’Autostrada A1 abbiamo progettato una rete radio isofrequenziale gamma VHF.
Come abbiamo già affermato in una intervista le nostre competenze aziendali permettono di essere particolarmente efficaci in tutto ciò che è accessorio, ma assolutamente propedeutico ed essenziale, all’installazione ed al collaudo dei sistemi quali iter autorizzativi, mitigazione dell’inquinamento elettromagnetico, verifiche sismiche delle infrastrutture ospitanti.
Tutto questo nel rispetto dei requisiti e dei budget che caratterizzano il mondo delle tecnologie delle telecomunicazioni, riuscendo a gestire con successo anche le tempistiche procedurali legate al rilascio dei permessi e alle autorizzazioni previste dalla normativa nazionale vigente in materia.
La nostra peculiarità è che abbiamo una comprovata esperienza nel settore, siamo stati sempre attivi e operativi nel settore dell’ingegneria delle telecomunicazioni e della progettazione di infrastrutture per reti mobili e fisse per i principali carrier telefonici terrestri e mobile, nazionali ed internazionali.